Un ragazzino di 11 anni utilizza i soldi del suo compleanno per avviare una banca del cibo per chi ne ha bisogno…

Isaac Winfield, di Redditch, Worcestershire, Inghilterra, ha avviato un servizio di banca del cibo per i bisognosi nel 2020.

Ora è cresciuto notevolmente, grazie al suo impegno e all’aiuto ricevuto dai genitori e da altri.

Il servizio è cresciuto così tanto che hanno acquistato una casetta per conservare tutte le donazioni ricevute da altre persone generose.

 

“Con un po’ di aiuto, ha messo tutto il cibo che ha comprato in una piccola serra con alcune luci e ha iniziato a offrirlo da lì.

Qualcuno lo ha notato e l’ha pubblicato su uno di quei siti comunitari di Facebook ed è diventato pazzesco.

La serra è durata quattro settimane prima che dovessi andare a prendere una casetta perché eravamo senza spazio”, ha detto Claire, la mamma del giovane.

 

“Per il suo 11° compleanno voleva solo donazioni per la banca del cibo e la casetta era assolutamente stipata”, ha detto Claire.

“Voleva solo ottenere il maggior numero possibile di donazioni per aiutare quante più persone possibili”.

Isaac soffre di una rara malattia cromosomica. La banca del cibo lo ha aiutato a costruire la sua fiducia, poiché non può leggere né scrivere.

Gli amici ora possono donare cibo o chiedere forniture contattando il ragazzo tramite la pagina Facebook della Friends of Isaac Food Bank.

Coloro che ne hanno bisogno possono anche recarsi nella casetta della banca del cibo di Isaac nella sua città natale di Redditch, Worcester, aperta 24 ore su 24, e servirsi autonomamente.

 

A Isaac è stato anche regalato un furgone da un youtuber per aiutarlo nei suoi sforzi per diventare mobile.

Il giovane è stato anche nominato per un premio locale per le imprese. Spera di aprire la sua seconda banca del cibo nella città nei prossimi mesi.

Оставьте комментарий