L’insegnante del povero villaggio africano ha ricevuto 1 milione di dollari per il titolo di miglior insegnante del mondo

Nel 2015, l’imprenditore Sunny Upkey ha creato una fondazione benefica che sponsorizza il World Teacher Award. Il premio è di 1 milione di dollari ed è assegnato al miglior insegnante del mondo.

Nel 2019, Peter Tabichi, un frate francescano del Kenya, insegnante di fisica e matematica, ha ricevuto questo titolo onorario e il ricco premio.

 

La cerimonia di premiazione si è svolta a Dubai, e l’attore Hugh Jackman ha annunciato il vincitore.

Sono state ricevute oltre 10.000 candidature da 179 paesi del mondo per partecipare alla competizione.

India, Australia, USA, Kenya, Paesi Bassi, Brasile, Giappone, Argentina, Gran Bretagna e Georgia sono arrivati in finale.

Un piccolo villaggio africano nel deserto ha vinto sorprendentemente. Questa scuola non ha nemmeno le necessità di base, ma l’insegnante Peter Tabichi dedica la sua intera anima ai suoi studenti.

 

I bambini della scuola povera vincono competizioni scientifiche internazionali.

In questa scuola c’è un insegnante per 58 bambini, 1 computer, non c’è nemmeno un autobus scolastico.

Ogni giorno, i bambini percorrono diversi chilometri per venire a scuola, anche durante la stagione delle piogge.

In precedenza, Peter Tabici ha lavorato in una scuola privata, poi ha ottenuto il titolo di frate francescano e ha lasciato il suo lavoro.

 

Ha deciso di portare la conoscenza ai bambini che hanno bisogno di aiuto ed è venuto nella scuola più povera. Si dedica al lavoro, motiva i bambini, li ispira.

Gli insegna a guardare le cose da prospettive diverse, a trovare i loro hobby, i loro argomenti preferiti. Ci sono molti progetti in questa scuola, organizzati dagli stessi studenti e attuati.

È un vero insegnante. L’insegnante ha insegnato ai bambini ad essere attivi, creativi e indipendenti. Ha creato diversi gruppi scientifici e creativi nella scuola.

L’insegnante ha creato un ”Club Militare”, a cui si sono uniti bambini di diverse nazionalità e religioni, e l’insegnante gli parla di tolleranza.

Оставьте комментарий